Domande frequenti
Rispondiamo ai dubbi comuni sui servizi di LeTueBollette
Le Tue Bollette è un servizio che supporta il cliente, sia con store fisici sul territorio che online, nella gestione delle utenze luce e gas domestiche in maniera sicura e garantita dall’esperienza ventennale che la nostra azienda ha maturato nei mercati di consulenza ed efficientamento energetico, messa a disposizione nella figura del Family Manager, con l’obiettivo di efficientare tempo, costi e consumi energetici del cliente finale.
gestiamo, attraverso la consulenza annuale fornita da un Family Manager dedicato, le utenze luce e gas del cliente in ogni sua esigenza (allaccio, attivazione, subentro, voltura, cessazione, cambio gestore…) ed in maniera indipendente da brand energetici, relazionandoci con qualsiasi fornitore. Inoltre, ci occupiamo di raccogliere le utenze della famiglia in un unico posto (anche se se appartenenti a fornitori differenti per un maggior risparmio) e di analizzare, in maniera personalizzata, le abitudini di consumo in relazione al contesto abitativo del cliente così da fornire consigli su misura per la riduzione dei costi in bolletta tramite proposte di miglioramento delle tariffe e consigli di efficientamento degli impianti energetici, mettendo da subito in evidenza i benefici attesi e restando poi disponibili per verificarli nel tempo.
LeTueBollette.it NON è guidato dagli incentivi dei principali brand energetici, bensì dal cliente che viene messo al centro della consulenza, permettendo un’analisi lucida e completa del mercato. NON offriamo una soluzione standardizzata, bensì vogliamo conoscere il nostro cliente ed instaurare con lui una relazione personalizzata e duratura tramite gli incontri con il nostro Partner sul territorio ed il Family Manager di riferimento.
Un nostro Family Manager è disponibile per supportarti nella gestione di volture, subentri o altre pratiche, inoltre ti può garantire la possibilità di efficientare i tuoi costi in bolletta grazie alla consulenza annuale, durante la quale analizzerà l’andamento dei tuoi consumi in relazione alle tue abitudini ed al contesto in cui abiti, consigliandoti tariffe migliorative e soluzioni efficienti.
Se la tua attività è aperta al pubblico e vuoi ampliarne l’offerta con un nuovo business in forte espansione, capace di attirare nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti, scegli di far parte del nostro Network e ottieni subito moltissimi vantaggi supportato dall’esperienza della nostra azienda.
Un anno di consulenza erogata da un Family Manager dedicato a te ed orientato all’efficientamento dei costi delle tue utenze, richiede un investimento di € 49,00 per utenza e comprende: un anno di consulenza personalizzata con consigli e proposte di risparmio, la gestione di variazioni e pratiche con i fornitori energetici, la definizione della tariffa in base ai tuoi consumi e contesto abitativo, l’analisi energetica del tuo immobile supportata dal monitoraggio dei consumi, preventivi per manutenere ed efficientare gli impianti di casa tua, un numero di telefono dedicato per il supporto ed assistenza legale convenzionata in contenzioso con gestore energia per bollette errate e addebiti inappropriati.
Il POD è il punto di prelievo dell’elettricità ed individua il punto geografico sul territorio in cui l’energia elettrica viene prelevata dall’utente. Viene sempre indicato in bolletta ed è univoco per l’abitazione. Si trova come “codice cliente” nel contatore luce, preceduto da “IT001E”.
PDR è acronimo di Punto di Riconsegna, nel quale il gas viene consegnato dal fornitore e prelevato dal cliente finale. Viene sempre indicato in bolletta ed è univoco per l’abitazione. Si trova nel tagliando arancione presente sopra il contatore gas.
L'allaccio è necessario quando l'abitazione deve essere collegata per la prima volta alla rete di distribuzione della luce o del gas. Al termine dell'allaccio viene installato il contatore e assegnato un codice POD o PDR univoco che identifica l'utenza per l’attivazione.
Sono necessari i dati della fornitura (potenza impegnata e tensione per la luce, destinazione d'uso per il gas), l'indirizzo della fornitura, i dati anagrafici dell'intestatario e un documento d'identità valido, un recapito telefonico per il sopralluogo/preventivo e la dichiarazione sostitutiva del titolo abilitativo dell'immobile
La prima attivazione avviene quando un contatore è stato installato ma mai attivato prima. Con il POD o PDR, l'indirizzo della fornitura, i dati anagrafici dell'intestatario e un documento d'identità valido, e la dichiarazione sostitutiva del titolo abilitativo dell'immobile si può richiedere al fornitore di attivare per la prima volta la fornitura
Il subentro è l'attivazione della fornitura energetica (luce o gas) quando il contatore è presente ma inattivo a causa di una precedente disdetta. Sono necessari i dati e documenti del nuovo intestatario, l’indirizzo dell’abitazione indicando se è la residenza ed il codice POD o PDR.
Le tempistiche possono variare in base al fornitore scelto e sono di circa 5-10 giorni lavorativi per la luce e 7-15 giorni lavorativi per il gas.
La voltura consiste nel cambio di intestazione di un'utenza già attiva. In questo caso bisogna contattare il fornitore con una bolletta dell'attuale intestatario, i dati e documento e del nuovo intestatario, l’indirizzo dell’abitazione indicando se è la residenza e le letture del contatore.
Le tempistiche possono variare in base al fornitore scelto e sono di circa 5-7 giorni lavorativi sia per la luce che per il gas.
Per disattivare un contatore, bisogna richiedere la disdetta del contratto con la società di vendita, la quale interromperà la fornitura. Sono necessari i dati anagrafici dell'intestatario, l’ultima bolletta, la lettura del contatore e una richiesta scritta di disdetta.
Le tempistiche per la disattivazione variano, ma generalmente il servizio viene interrotto entro 2-7 giorni lavorativi dalla richiesta.
La consulenza del Family Manager ha un prezzo di 49€ e comprende l’intera gestione della pratica, il monitoraggio di tariffa e consumi per un anno, l’incontro quadrimestrale per quantificare benefici ottenuti e suggerire ulteriori soluzioni per un risparmio sostenibile.
L’esperienza che ha sul mercato permette di consigliarti sempre la soluzione migliorativa su misura per te e le tue esigenze, si occupa poi di affiancarti nella gestione dell’utenza, smarcando le pratiche in maniera indipendente dal fornitore. Costruire una relazione con lui ti garantirà di guadagnare grazie ad una gestione efficiente delle utenze domestiche, orientata alla crescita del tuo benessere famigliare.
